09/06/2016

Centrax rafforza la propria posizione nell' Africa occidentale con la vendita di 5 gruppi generatori di tipo CX501-KB7



Centrax Gas Turbines ha venduto cinque gruppi generatori  al fornitore di soluzioni per impianti sull’ energia Genser Power Africa. L’azienda africana è di proprietà della casa madre Genser Power Inc ed è specializzata nella fornitura di soluzioni energetiche per miniere, industria e servizi pubblici.

L’ordine di cinque gruppi generatori usati include altrettante turbine a gas nuove Siemens KB7 che saranno installate presso la miniera Gold Fields di Damang, in Ghana, una delle principali miniere d’oro del mondo, con una riserva stimata di 10 milioni di once d’oro.

I gruppi generatori sono necessari per fornire a Gold Fields una fonte di energia più affidabile di quella attualmente disponibile dalla rete. Le turbine KB7 saranno alimentate da gas propano naturale; la fornitura ed il trattamento del carburante saranno parte del contratto di Genser con Gold Fields.

La competenza di Genser nella gestione di turbine a gas propano apre un potenziale ed ampio mercato  per Centrax in Africa, dove non sono disponibili gasdotti di gas naturale ed il combustibile liquido non è conveniente dal punto di vista economico.

Peter Ward, Manager Vendite e Marketing in Centrax, ha commentato: “Questo contratto rafforza ulteriormente la posizione di Centrax in Africa occidentale a seguito della vendita di un CX501-KB7 a Cometstar, Nigeria.”

Tutte le cinque unità saranno installate e in funzione entro la fine del 2016.


Tornare a Notizie